L’Arca 1
  1. Home
  2. Consorziate
  3. L'Arca 1

La Cooperativa Sociale di tipo A l’Arca 1 nasce dall’impegno di alcune persone nell’aiuto ad altre persone diversamente abili.

Dalla semplice amicizia e condivisione è nata, nel tempo, un’esperienza di lavoro che si è sviluppata ampliando da un lato l’intervento nel campo sociale e mantenendo, dall’altro, un impegno continuo e serio nei confronti delle persone incontrate.

Oggi, a distanza di oltre venticinque anni da quell’esperienza, l’Arca 1 è un nome che rimanda ad un lavoro di qualità, determinato dall’impegno degli oltre 250 attuali  soci-lavoratori, dalle capacità progettuali e organizzative, dalla rete di esperienze in cui è coinvolta.

L’Arca 1 è la principale affidataria dei servizi del Consorzio Comars ed è anche titolare della gestione della Residenza per pazienti psichiatrici “Villanova” e della Comunità Educativa S. Martino.

L’Arca 1 contribuisce continuamente allo sviluppo di Comars, soprattutto grazie alla condivisione dei valori ideali che muovono queste realtà al lavoro: la centralità e l’unicità della persona umana.
E anche per questo l’Arca 1 costituisce a Monte San Savino e nelle altre zone in cui opera un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati alla promozione di servizi sociali capaci di dare una risposta il più possibile vicina al desiderio di ogni persona.

Cooperativa Sociale “L’Arca 1”
Via Giuliana Ciuffoni Stanghini, 12
52048 Monte San Savino (AR)
Tel. 0575 – 84 49 11 Fax 0575/844550

Mail: arca1@comars.org

Bilancio sociale 2020

Contributi pubblici 2020