Pensionato Suore Mantellate
  1. Home
  2. Strutture
  3. Pensionato Suore Mantellate

Pensionato Suore Mantellate

 

L’RA “Pensionato Suore Mantellate” è una struttura adibita ad accoglienza di anziani autosufficienti nel comune di Pistoia, ubicata in Via dello Spigo, 30 di proprietà della CONGREGAZIONE DELLE MANTELLATE SERVE DI MARIA e gestita dalla Cooperativa Sociale La Fortezza. L’impegno di tutti i soggetti protagonisti è rivolto alla promozione del benessere delle persone anziane e inabili e allo sviluppo della professionalità dei suoi operatori.

L’RA prevede un modulo di accoglienza residenziale per anziani > 65 anni, autosufficienti, e per i soggetti per cui i servizi competenti ritengano congruo l’inserimento in residenza (n° 20 posti), privi di rete familiare e/o in condizioni di fragilità o nei casi in cui non sussistano più le condizioni per la permanenza al proprio domicilio. I posti complessivi sono n. 20.

L’RA è collocata all’interno del complesso del convento della Congregazione delle Mantellate di Pistoia, è costituito da ingresso, ascensore soggiorno/sala pranzo, cucina interna espressa, locali dispensa e spogliatoio, 20 camere da un posto letto (su 2 piani), 12 bagni dedicati di cui n.2 attrezzati per disabili e locale lavanderia/stireria.

La disposizione, l’arredamento e la sistemazione dei locali sono in funzione della creazione di un clima sereno, tranquillo, familiare che dia agli ospiti la certezza di essere accolti in un ambiente capace di svolgere le funzioni fondamentali di protezione e di accoglienza a livello affettivo, fisico e morale.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

    Pensionato Suore Mantellate

    Via dello Spigo, 30 – 51100 PISTOIA

    Coorinatrice di Struttura: Marzia Battigalli

    Tel. 331 – 31 61 463

    Email: ramantellatepistoia@comars.org

    I Servizi del Pensionato Suore Mantellate

    N

    Assistenza alla persona

    N

    Servizio alberghiero

    N

    Animazione e socializzazione

    N

    Assistenza infermieristica generica

    N

    Assistenza medica

    N

    Assistenza sociale

    N

    Assistenza religiosa

    N

    Servizio funebre

    Posizione della struttura

    Via dello Spigo, 30 – 51100 PISTOIA